- 17 Febbraio 2021
- Serenella
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Se sei agente immobiliare conosci molto bene le sfide che questo settore comporta.
Probabilmente a causa dell’operato non sempre professionale di alcuni colleghi, non ti è semplice far percepire il tuo VALORE a possibili Clienti.
A volte ti trovi davanti “clienti” che sostengono che l’agente immobiliare sia solo un “apriporta” che non vale la provvigione richiesta. Per non parlare della corsa alla provvigione più bassa per accaparrarsi un mandato a tutti i costi.
In questo articolo andremo a considerare alcuni fattori che permettono di valorizzare la tua immagine PROFESSIONALE senza doverti più preoccupare di quello che fanno o pensano gli altri
La tua immagine sul web
Si dice che l’abito non faccia il monaco. In questo caso siamo ben lontani dalla realtà perché, piaccia o no, viviamo nell’era in cui dalla prima impressione si determina molto quello che farai. Oggi i clienti prima di contattarti si informano, guardano il tuo sito web o quello dell’agenzia per cui lavori, e soprattutto da come si presentano i tuoi social si creano un’immagine di te senza nemmeno averti conosciuto.
Potresti essere contattato da agenzie di marketing che ti propongono di fare campagne di sponsorizzazione a pagamento. Al di là delle tue scelte, è sempre meglio dare la precedenza all’immagine che le tue pagine social danno di te. Accertati che trasmettano un messaggio chiaro, e siano coordinate al tuo brand. In questo modo, se deciderai di fare sponsorizzazioni, queste potranno dare risultati eccellenti.
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L'immagine del tuo ufficio
La cura dell’agenzia immobiliare e parte del marketing è importante tanto quanto tutte le altre fasi. Ogni cosa dice molto sulla tua agenzia, perfino i colori presenti. Quando interagisci con i tuoi clienti, i colori, come pure le forme e i materiali che vi circondano, comunicano a livello inconscio e incidono sulle scelte tue e dei tuoi interlocutori.
L’ufficio immobiliare non è un luogo qualunque e non va arredato come qualunque altro ufficio. Il cliente ha più che mai bisogno di trovarsi in un’atmosfera che ispiri sicurezza, freschezza e solidità, e trovando il giusto equilibrio è possibile creare l’armonia perfetta.
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L'immagine dei tuoi immobili
Oscar Wilde disse che “non c’è mai una seconda occasione per fare una prima buona impressione”. Immagina di dover vendere la tua auto. Non è forse vero che una macchina presentata in uno stato di efficienza e pulizia valga di più di un’altra in condizioni pessime? Perché lo stesso non dovrebbe valere per una casa? Presentare un immobile in vendita in modo da coinvolgere le emozioni, contribuisce non solo a ridurre i tempi di vendita, ma anche a trattare poco sul prezzo finale. L’aspetto delle case che vendi è un importante biglietto da visita.
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Nel mio blog trovi altri articoli e consigli per migliorare la tua immagine per trasmettere il tuo VALORE di professionista.